REWIND LIVE – Tutte le notizie del 17 ottobre in tempo reale sul Napoli: piccolo spavento per Callejon

Rewind Napolicalciolive.com

20.35 – Piccolo spavento per Callejon durante il riscaldamento: l’azzurro è rimasto a terra per qualche minuto dopo lo sontro con un compagno a causa di un problema al polpaccio sinistro. Il giocatore si è poi rialzato e ha concluso senza problemi il lavoro pre-gara.

20.20 – Guardiola ha parlato ai microfoni di ‘Premium Sport’ pochi minuti prima dell’inizio della sfida.

20.05 – Chirstian Maggio ha rilasciato alcune dichiarazioni nel pre partita di Manchester City-Napoli.

19.57 – Sepe, Allan, Jorginho, Maggio, Maksimovic, Rog, Ounas: questi i sette calciatori scelti da Sarri per la panchina della sfida di stasera con il Manchester City. Andranno dunque in tribuna: Rafael, Mario Rui, Giaccherini e Chiriches. 

19.55 – Il Napoli scenderà in campo con la divisa blu notte.

19.40 – Le formazioni ufficiali di Manchester City-Napoli. 

18.40 – Rog e l’investitura di Sarri: da apprendista alla “grande considerazione” dell’allenatore.

17.55 – La Primavera del Napoli incassa una sonora sconfitta nella terza giornata di Youth League. 3-1 il punteggio finale in favore del Manchester City che va a segno due volte con Diaz e con Garrè. Di Russo l’unica marcatura azzurra.

17.15 – Il Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea ha sanzionato la SSC Napoli con un’ammenda da 10mila in seguito ad episodi avvenuti in Roma-Napoli. Ecco quanto emerso dal comunicato: “Ammenda di € 10.000,00 : alla Soc. NAPOLI per avere suoi sostenitori, prima dell’inizio della gara, lanciato un bengala nel settore occupato dai sostenitori della squadra avversaria; sanzione attenuata ex art. 14 n. 5 in relazione all’art. 13, comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell’Ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

16.50 – Termina 1-0 per il City il primo tempo della gara di Youth League tra Napoli e Manchester.

16.20 – Sfacciato e fiducioso, dopo il Real Insigne punta il Manchester City. Il talento di casa Napoli suona la carica prima della grande sfida.

16.00 – Ecco le formazioni ufficiali di City-Napoli di Youth League:

Manchester City (4-3-3): Grimshaw; Rosler, Smith, Davenport, Francis; Dele-Bashiru, Pozo, Diaz; Matondo, Touaizi-Zoubdi, Garre. A disp. Sokol, Wilson, Nmecha, Diallo, Richards, Poveda, Gonzalez. All. Davies

Napoli  (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Esposito, Senese, Scarf; Otranto, Abdallah; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Russo. A disp. D’Andrea, Bartiromo, Calvano, Micillo, Palmieri, Marino, Sgarbi. All. Perrella

15.50 – Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: Sicuramente le parole di Guardiola fanno piacere. La cosa più importante è che i tifosi del Napoli devono essere orgogliosi di questa squadra. Le parole di Sarri? Lui è fatto così, vuole trasmettere alla squadra la carica e la convinzione di giocarsela con tutti. Si può anche perdere, ma giocare impauriti è una cosa che lui non vuole assolutamente. Futuro di Sarri? Non si può mai prevdere nel calcio”.

15.30 – Alle ore 16 scenderà in campo anche la Primavera azzurra contro i pari età del City in Youth League.

15.20 – Sono passati sei anni dall’ultima volta: Manchester City e Napoli si affronteranno nuovamente questa sera in Inghilterra. Nel 2011 terminò 1-1.

14.50 – L’ex azzurro Zola ai microfoni di Radio Marte ha detto: “Per me e la mia famiglia è sempre un piacere tornare a Napoli. Qui è cominciato e tutto e devo tanto a questa città. Poche squadre in Italia in questi anno hanno curato il gioco, dando troppa importanza al risultato. Negli ultimi anni c’è un po’ un cambio di tendenza, dopo il Napoli anche la Juve e la Roma hanno provato a modificare questo aspetto”.

14.30 – Rotta su Manchester: il Napoli di Maurizio Sarri si prepara alla super sfida di questa sera contro la corazzata inglese, per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Intanto direttamente da Manchester ha parlato proprio il patron del club azzurro, Aurelio De Laurentiis.

14.15 – Sarà la Svezia l’avversaria dell’Italia nei playoff per accedere ai Mondiali 2018. Gli Azzurri di Ventura disputeranno la gara di andata (9, 10 o 11 novembre) in terra scandinava, mentre il ritorno (12, 13 o 14 novembre) si giocherà nel Bel Paese, molto probabilmente allo stadio ‘Meazza’ di Milano.

14.00 – Il procuratore di Kevin De Bruyne apre alla possibilità di poter vedere il proprio assistito al Napoli assieme all’amico Mertens: “Mai dire mai…”

13.20 – Kalidou Koulibaly è sempre più indispensabile. L’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, non può fare a meno del suo gigante buono. Il Barcellona lo osserva.

12.30 – Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre Juventus-Sporting Lisbona parla del Napoli: “Sta facendo grandi cose ma la stagione è lunga. Il finale sarà di sicuro scoppiettante e la cosa mi diverte”.

12.15 – Sebastian Giovinco al supplemento ‘Extra’ de ‘La Gazzetta dello Sport’ dice: “Penso che sarà ancora la Juventus a vincere lo scudetto, ma Napoli e Roma sono più agguerrite che mai. Soprattutto gli azzurri si sono avvicinati moltissimo”.

12.00 – Nel terzo turno della fase a gironi di Champions League, il Manchester City affronterà il Napoli. Il 4-2-3-1 di Guardiola sfida il 4-3-3 di Sarri.

11.30 – Bilancio negativo per il Napoli in Inghilterra per le coppe europee. Gli azzurri hanno vinto solo una volta su 10 partite, trovando per il resto un pareggio ed 8 sconfitte.

10.50 – Lorenzo Insigne al sito dell’Uefa parla delle ambizioni del Napoli e del fatto di scendere in campo sempre senza alcuna paura.

10.40 Napoli si è risvegliata avvolta in una coltre di nebbia, ed i voli da Capodichino diretti a Manchester costringono a terra circa 300 tifosi azzurri.

10.30 – Secondo Sky Sport, sarebbe saltata la panchina del Cagliari: il presidente rossoblu, Tommaso Giulini, avrebbe deciso di esonerare Massimo Rastelli. Al suo posto dovrebbe assumere la guida tecnica della prima squadra uno tra Massimo Oddo e Giuseppe Iachini.

10.00 – Il centrocampista brasiliano Fernandihno su Manchester City-Napoli: “Noi vogliamo vincere, ma gli azzurri giocano meglio di tutti ad oggi e sono fortissimi”.

09.30 – Hernan Crespo a ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi: “La Juventus resta la favorita per lo scudetto, ma contro il Napoli farà molta fatica”.

09.00 – Per Manchester City-Napoli di questa sera non dovrebbero esserci cambi tra gli azzurri rispetto alla vittoriosa trasferta di sabato con la Roma.

08.15 – Maurizio Sarri alza la voce sui metodi di compilazione dei calendari: “Non è possibile giocare con Roma, City ed Inter in una settimana”.

8.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi. Ecco Corriere dello Sport, Gazzetta dello Sport ed Il Mattino.

Impostazioni privacy