Ultime notizie Napoli, le news di venerdì 16 marzo 2018: Sarri porta la squadra in ritiro, Perin nel mirino

ultime notizie napoli
Rewind NapoliCalcioLive.com

Gli aggiornamenti live sul Napoli di giovedì 15 marzo 2018.

08.00 – Il nostro buongiorno con la rassegna stampa delle prime pagine dei quotidiani Il Corriere dello Sport, Il Mattino e La Gazzetta dello Sport.

08.30 – Gazzetta dello Sport: “La Roma ha rifiutato 40 milioni di euro per Alisson da parte del Napoli, i giallorossi vogliono blindare il brasiliano”.

09.00 – Il punto sui portieri Napoli: si parla di una grossissima offerta degli azzurri alla Roma per Alisson, che però avrebbe detto no. La scelta per il dopo-Reina cadrà allora su Leno o Perin.

09.15 – Alberto Grassi, centrocampista del Napoli in prestito alla SPAL, afferma a Tuttosport: “Domani proveremo di tutto per mettere in difficoltà la Juventus”.

09.30 – Il quotidiano ‘Libero’ accosta il laziale Stefan De Vrij all’Inter. L’olandese, in gol ieri in Europa League contro la Dinamo Kiev, si svincolerà dai biancocelesti a fine stagione.

09.50 – Marek Hamsik ribadisce il concetto: “Il Napoli non si arrende”. Il capitano azzurro ci crede e fa bene: il calendario può dare una mano importante agli uomini di Maurizio Sarri.

10.00 – Il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso di Luciano Moggi per i fatti avvenuti a metà anni 2000 durante la cosiddetta ‘Calciopoli’. La sentenza di radiazione a vita è definitiva, l’ex dg della Juventus non potrà mai più assumere incarichi ufficiali nel mondo del pallone.

10.30 – Balotelli lascerà il Nizza a parametro zero, Raiola lo offre alla Roma, “ma lui vuole il Napoli”, afferma ‘La Gazzetta dello Sport’ di oggi.

10.30 – Napoli-Genoa, niente pienone al ‘San Paolo’ domenica sera. Esaurita solo la Curva B superiore.

11.00 – Sette giocatori del Napoli convocati per gli impegni delle rispettive nazionali la prossima settimana. Sono Hamsik, Mertens, Koulibaly, Milik, Zielinski, Hysaj e Rog. Si attende anche la chiamata per Lorenzo Insigne.

11.30 – Dopo la cocente sconfitta casalinga contro la Roma e il pari di San Siro contro l’Inter, gli uomini di Sarri proveranno a tornare alla vittoria contro il Genoa. Le probabili formazioni di Napoli-Genoa.

12.00Lucas Torreira nel mirino del Napoli: gli azzurri hanno già compiuto passi in avanti importanti per il sudamericano della Sampdoria.

12.10 – Comincia il sorteggio per i quarti di finale di Champions League. Impegnate Juventus e Roma.

12.15 – Le gare delle italiane in Champions: Juventus-Real Madrid e Barcellona-Roma.

12.30 – Con la partenza di Reina, è Bernd Leno il preferito del Napoli per la porta: ecco perché gli azzurri vogliono accelerare la trattativa.

12.50 – Calendario corsa scudetto, il Napoli può sperare nel fitto calendario della Juventus, che giocherà contro il Real Madrid ad inizio aprile per poi dover affrontare una serie di big match a ridosso dello scontro diretto.

13.20 – L‘Italia prepara la sua ennesima rivoluzione. In attesa di scoprire chi guiderà la Nazionale nei prossimi anni, Di Biagio prepara la propria spedizione in vista delle prossime amichevoli. I 33 azzurri:

  • Portieri: Buffon, Donnarumma, Perin.
  • Difensori: Florenzi, Conti, Zappacosta, Spinazzola, Calabria, De Sciglio, Bonucci, Caldara, Rugani, Chiellini, Romagnoli, Ferrari.
  • Centrocampisti: Pellegrini, Barella, Gagliardini, Verratti, Cristante, Bonaventura, Jorginho, Parolo, Mandragora.
  • Attaccanti: Bernardeschi, Verdi, Berardi, Insigne, Chiesa, El Shaarawy, Immobile, Balotelli, Belotti.

14.00 – La crescita del progetto del Napoli di De Laurentiis passa necessariamente attraverso le principali conferme della propria rosa. Un progetto che non coinvolge unicamente i contratti dei giocatori più rappresentativi ma, senza dubbio, anche quello di Maurizio Sarri.

14.15 – Il Napoli è al lavoro per il post Reina, valutando svariate opzioni. Mattia Perin nel mirino di Giuntoli. Sono anni infatti che il nome del portiere del Genoa viene accostato agli azzurri.

14.45 – Luca Rigoni, centrocampista del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: “Il Napoli è la miglior squadra d’Italia insieme alla Juventus, verremo al San Paolo per metterli in difficoltà, con la cattiveria giusta. Dobbiamo fare ancora tanti punti nel nostro cammino.”

15.15 – Allegri in conferenza: “Domani il nostro obiettivo è quello che bisogna prendere i tre punti, facendo una partita di grande attenzione e di grande pazienza, come ho detto prima, per far giocare il Napoli a sette punti”.

15.40 – Oggi più che mai il Napoli deve sperare nell’impresa della Juventus contro il Real Madrid. Rivalità a parte, adesso se gli uomini di Sarri vogliono mettere le mani sullo Scudetto devono credere in un lungo cammino dei bianconeri in Champions. L’Inter del Triplete ne è l’esempio.

16.00 – “Per il rinnovo di Sarri c’è ottimismo, il Napoli lo aspetterà. Sul tecnico oltre a Chelsea, Tottenham e Psg ora c’è anche il Monaco. Giampaolo nell’eventualità può sostituirlo sulla panchina azzurra”. Lo ha riferito Ciro Venerato a Radio Crc.

16.30 – Il Genoa sul proprio sito ha scritto: “Il Genoa ha svolto la sessione quotidiana a porte chiuse, la quarta settimanale in vista del posticipo della 29ᵃ giornata contro il Napoli, match che sarà preceduto da un minuto di raccoglimento per commemorare Luigi Necco, volto storico di “90° Minuto”.

17.10 – Con Leno possibile titolare bisognerà trovare un vice all’altezza, magari giovane e da far crescere alle spalle del tedesco del Leverkusen. Giuntoli in questo senso punta ad altri due profili. Portieri Napoli Lafont Meret i profili ideali alle spalle di Leno.  

17.45 – Precedenti Napoli-Genoa (Serie A e B):

52 incontri disputati
25 vittorie Napoli
18 pareggi
9 vittorie Genoa
76 gol fatti Napoli
47 gol fatti Genoa

PRIMA SFIDA A NAPOLI (SERIE A)
Napoli-Genoa 1-2, 13° giornata 1929/1930

ULTIMA SFIDA A NAPOLI (SERIE A)
Napoli-Genoa 2-0, 24° giornata 2016/2017

18.30 – Prosegue a rilento la vendita dei biglietti per Napoli-Genoa: esaurita solo la Curva B superiore.

19.45 – Il Chelsea tiene d’occhio Koulibaly. A riportarlo è ‘Gazzetta dello Sport’.

20.30 – Come riportato da ‘Gazzetta dello Sport’, Sarri contro il Genoa dovrebbe affidarsi ai titolarisismi. Milik scalpita per subentrare a gare in corso.

21.15 – Le ultime da Castel Volturno: la squadra ha svolto attivazione a secco in avvio con l’ausilio di paletti. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura con lavoro tecnico tattico. Domani ancora allenamento pomeridiano.

22.45 – Pericolo -7 per il Napoli. Per scongiurare questo pericolo Sarri avrebbe deciso di portare i suoi uomini in ritiro a partire da domani sera. Dunque il tecnico vuole serrare le fila in vista del posticipo casalingo contro il Genoa evitando il contraccolpo psicologico di un’eventuale vittoria della Juventus domani sera in casa della Spal. Questo è quanto riporta ‘Sky Sport’.

Impostazioni privacy