Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli-Sarri, prove di pace: pronto l’incontro tra i due

Napoli-Sarri, prove di pace: pronto l’incontro tra i due

Sarri e De Laurentiis
Sarri e De Laurentiis © Getty Images

Continuano le schermaglie fra il Napoli e Maurizio Sarri: previsto un incontro per decidere il futuro

Il destino del Napoli dipenderà da quello di Maurizio Sarri. Lo sanno bene i tifosi azzurri, lo sa bene anche Aurelio De Laurentiis che, nei prossimi giorni, dovrà provare a convincere l’allenatore azzurro che il suo ciclo a Napoli non è ancora finito. Le parti, lontanissime da qualche tempo e soprattutto dopo le ultime parole di De Laurentiis contro Sarri, potrebbero incontrarsi anche prima della fine del campionato, come svelato dalla Gazzetta dello Sport. “Dovranno incontrarsi, quanto prima. Probabilmente, Aurelio De Laurentiis non aspetterà la fine del campionato per convocare il proprio allenatore. Svanito il sogno scudetto, non dovrebbero esserci più impedimenti per Maurizio Sarri. Sì, d’accordo, vuole il record di punti. Ma non può essere il raggiungimento di un obbiettivo, per giunta effimero, a fargli rimandare il faccia a faccia con il presidente. Il calciomercato Napoli ha bisogno di programmare la prossima stagione e non può sentirsi prigioniero delle indecisioni del proprio tecnico. Non è escluso che nei prossimi giorni gli possa arrivare la telefonata di De Laurentiis per un incontro immediato”.

Napoli, i dubbi di Sarri riguardano la rosa del futuro

Dal canto suo, anche Maurizio Sarri era stato chiaro dopo Napoli-Torino: “Non abbiamo litigato con il presidente, quelle uscite fanno parte del suo personaggio. Se mi vuole e mi chiama, possiamo incontrarci”, aveva detto l’allenatore azzurro. Resta da capire quante possibilità ci siano per la sua permanenza. I dubbi di Sarri sono chiari: l’allenatore non vuole smantellare la squadra e vorrebbe confermare il blocco del Napoli per ripartire da quanto si è fatto quest’anno. Dall’altra parte, però, De Laurentiis potrebbe lasciar andare pedine importanti questa estate e ripartire da zero con quanto fatto.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!