Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Cessioni Napoli, 200 milioni il budget per il calciomercato

Cessioni Napoli, 200 milioni il budget per il calciomercato

De Laurentiis
De Laurentiis ©Getty Images

Il Crotone all’orizzonte, ma prima e dopo è sempre e solo mercato. Il campionato del Napoli è praticamente terminato e inevitabilmente si inizia a pensare alla prossima stagione. Con un nodo da sciogliere il prima possibile: chi sarà il prossimo allenatore? Per Maurizio Sarri non sono ancora tramontate tutte le speranze. Si attende l’incontro in programma nelle prossime ore con Aurelio De Laurentiis. Le parti sono distanti ma si cercherà fino alla fine di trovare un accordo per proseguire il sodalizio. Una conferma di Sarri porterebbe comunque ad accettare tutte le richieste volute dall’allenatore. In particolare quella di riconfermare alcuni calciatori che hanno offerte piuttosto importanti. A partire da Jorginho e Hysaj. Si parla di 50 milioni a testa, un gruzzolo che consentirebbe di fare un ottimo mercato. L’italo-brasiliano è attirato dal sondaggio del Manchester City di Pep Guardiola. I vincitori della Premier League vogliono il regista per aumentare ancora di più il tasso tecnico.

Cessioni Napoli, per Ancelotti un budget da top club

Per Hysaj invece fanno chiarezza le parole del suo agente: in caso di addio di Sarri, si valutano offerte. Aggiungiamoci le sirene inglesi per Dries Mertens e Faouzi Ghoulam e quelle cinesi per Hamsik, che in passato ha rifiutato offerte clamorose ma stavolta potrebbe anche pensarci. Uniti al budget già prefissato per il mercato estivo sarebbero tra i 150 e i 200 milioni da poter spendere per i nuovi acquisti. Una cifra che può far divertire qualsiasi allenatore. Se arrivasse Carlo Ancelotti sarebbe un passaggio di consegne in stile Mazzarri-Benitez. Addio a un allenatore bravo per fare spazio a uno famoso, con la capacità di attrarre calciatori di richiamo. È questo l’obiettivo di Aurelio De Laurentiis, forse scottato dai troppi no incassati nelle ultime sessioni di calciomercato. Le alternative restano il duo Fonseca-Mendes e le altre piste italiane, da Gasperini ad Inzaghi passando per Marco Giampaolo. Per tutti loro, cessioni permettendo, un budget che fa sognare in grande.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!