Sarri-Chelsea, accordo ad un passo: 4 azzurri pronti a diventare ‘blues’

Sarri al Chelsea
Maurizio Sarri © Getty Images

Sarri al Chelsea – L’allenatore azzurro sarebbe sempre più vicino al club londinese: con lui 4 azzurri potrebbero diventare ‘blues’.

Per Maurizio Sarri ed il Napoli pare sia giunto il momento dei saluti. A dirla tutta, che le strade si sarebbero separate era fin chiaro da tempo: più o meno da quando Ancelotti è stato annunciato nuovo allenatore del club campano. Nel frattempo, però, l’ex Empoli ha mantenuto (e mantiene ancora) il suo contratto con la squadra azzurra, con la quale la separazione non è ancora definitiva. E non lo sarà finchè non verrà rescisso il contratto che lo lega al club di De Laurentiis, che intanto dice di non aver più avuto contatti con lui. In giornata vi avevamo annunciato di come l’allenatore azzurro potesse voler portare con sé due campioni partenopei come Albiol e Hysaj. Soltanto per i due, il club londinese dovrebbe pagare 56 milioni di clausole rescissorie. Ma, stando alle ultime, la lista di calciatori che il toscano potrebbe voler portare a Londra sarebbe stata ulteriormente aggiornata: ora gli azzurri che potrebbero seguirlo sarebbero 4.

Sarri al Chelsea, con lui anche 4 napoletani: ecco chi

Stando a quanto riporta The Indipendent, noto e prestigioso quotidiano inglese, ci sarebbero stati notevoli progressi nella trattativa per portare Sarri a Stanford Bridge: pare che l’affare possa chiudersi in questo stesso weekend grazie al lavoro di Ramadani, intermediario dell’operazione. Il tecnico potrebbe essere pagato al calciomercato Napoli per una cifra importante, vicina a quella della clausola che aveva fino a maggio, in modo da svincolarlo dal club. Ma ci sarebbe dell’altro: l’ex Empoli sarebbe intenzionato a portare con sé quattro calciatori azzurri. Mertens, Ghoulam, Callejon (sul quale potrebbe aprirsi una disputa col Milan) e Albiol sarebbero i nomi in lista dell’ormai ex napoletano. Abramovich non avrebbe difficoltà a pagare le rispettive clausole rescissorie che pendono sul cartellino di ognuno dei calciatori citati, e questo potrebbe essere un serio problema per De Laurentiis: nonostante li entrate che arricchirebbero le casse del suo club, la ricerca di eventuali sostituti potrebbe rivelarsi molto complicata.

Impostazioni privacy