Mertens, la Roma lo punta: si tratta dai 35 milioni in poi

Mertens
Dries Mertens ©Getty Images

Su Dries Mertens starebbe puntando forte la Roma. L’attaccante belga del Napoli non è incedibile ed anzi, avrebbe un prezzo ben preciso.

La Roma sarebbe interessata a Dries Mertens. La notizia circola già da qualche settimana ma nella giornata di ieri ha preso quota. A rilanciare questo accostamento tra l’attaccante del Napoli e la società giallorossa è stato il quotidiano ‘La Repubblica’, per il quale il 31enne jolly offensivo azzurro (che ieri ha raggiunto le semifinali dei Mondiali 2018) farebbe parte dei calciatori desiderati dal direttore sportivo romanista, Monchi. E sempre secondo il giornale, Aurelio De Laurentiis sarebbe propenso ad ascoltare eventuali offerte. Da qualche settimana è scaduta la clausola di 28 milioni – che aveva validità solo per l’estero – inserita a suo tempo nell’ultimo contratto rinnovato con il Napoli un anno fa. Adesso è il club di stanza a Castel Volturno ad avere pieno potere decisionale per quanto riguarda le sorti del giocatore, che è legato alla squadra adesso allenata da Carlo Ancelotti per altre due stagioni ancora.

Mertens alla Roma, l’idea sembra possibile

Attaccante Napoli Mertens
Dries Mertens © Getty Images

Secondo indiscrezioni, il prezzo minimo che il Napoli prenderebbe in considerazione sarebbe costituito da 35 milioni di euro più bonus, in grado da poter far lievitare un possibile guadagno dalla cessione di Mertens fino a 40 mln. Sembra anche che la Roma abbia contattato lo staff che cura gli interessi del giocatore, a mero scopo informativo per ora. La Roma però starebbe battendo altre piste in avanti, tra i vari Suso, Berardi, Forsberg e Di Maria. Quest’ultimo è stato accostato prorpio al Napoli ed un suo eventuale arrivo in maglia azzurra faciliterebbe le operazioni per la cessione di Mertens. Che rispetto ad Insigne è considerato ‘meno incedibile’.

 

Impostazioni privacy