Zielinski, il Napoli vuole fortemente il rinnovo: clausola rescissoria record

Zielinski vs Milan
Piotr Zielinski © Getty Images

Piotr Zielinski si è meritato il rinnovo di contratto, a cifre molto importanti: raddoppierà l’ingaggio ed aumenterà di molto anche la clausola rescissoria.

Per Piotr Zielinski già si parla da alcuni giorni della volontà da parte del Napoli di offrirgli il rinnovo del contratto. E dopo la grande prestazione offerta nella gara di sabato scorso contro il Milan, decisa soprattutto da una sua doppietta, l’eroe del match diventa ancora più una priorità per il club azzurro, che ha intenzione di blindarlo per tenere lontane diverse, prestigiose società europee che si sono interessate a Zielinski nel corso dei mesi. Il centrocampista classe 1994 già dal suo arrivo al Napoli riuscì a mostrare i colpi dei quali è dotato, pur non giocando sempre. Adesso si è reso ancora una volta protagonista di una buona partita, così come era già avvenuto contro la Lazio dieci giorni fa. Contro i biancocelesti, il polacco colpì una traversa e ha poi giocato quasi sempre con sapienza ogni pallone toccato. Lo stesso è avvenuto col Milan, nonostante una partenza soft. Come del resto tutto il Napoli, che poi però è sempre uscito alla distanza.

Zielinski, clausola rescissoria e stipendio raddoppiati

Il piano della dirigenza azzurra prevederebbe di sottoporre a Zielinski una proposta con la quale prolungare di altre due stagioni l’accordo ad oggi preesistente. Non c’è una priorità per quanto riguarda la scadenza, visto che il giocatore è legato al Napoli fino al prossimo 30 giugno 2021. C’entrano invece le cifre: ‘Zielu’ ha una clausola rescissoria da 65 milioni di euro, che già non sono affatto pochi. La società vorrebbe aumentarla a 100 milioni per poter stare più al sicuro. A cambiare in maniera importante sarebbe anche lo stipendio del calciatore, il quale percepisce adesso 1,1 milioni di euro. Gli emolumenti verrebbero raddoppiati con il rinnovo, stando a quanto riportato da ‘La Repubblica’ di oggi.

 

Impostazioni privacy