Chiriches a Villa Stuart, operazione tra oggi e domani

Chiriches © Getty Images

Vlad Chiriches si trova a Villa Stuart dal professor Pier Paolo Mariani. L’incidente di gioco che gli è capitato lo costringerà ad uno stop di diversi mesi.

È l’infortunato dell’ultima ora in casa Napoli. Ed ora Vlad Chiriches si trova nella clinica romana di Villa Stuart per un consulto. Il difensore rumeno è incappato in un gravissimo infortunio, con la lesione del legamento crociato di un ginocchio confermata dopo la visita odierna. L’incidente di gioco lo terrà lontano dai campi per lo meno per i prossimi 6 mesi. Il giocatore sarà operato tra oggi e domani ed il rientro previsto nella prossima primavera. Chiriches è stato visitato dalle ore 09:00 di questa mattina dal professor Pier Paolo Mariani, luminare nel suo campo e che già ha operato negli ultimi anni diversi altri giocatori del Napoli. Tra questi Lorenzo Insigne, poi Arkadiusz Milik per due volte ed in altrettante occasioni anche Faouzi Ghoulam. In tutte queste circostanze ci è sempre andato di mezzo il crociato, tranne nel secondo intervento chirurgico che aveva visto protagonista proprio il laterale sinistro algerino.

Chiriches, lo stop sarà lungo

Quest’ultimo è ai box dallo scorso mese di febbraio dopo la rottura della rotula in allenamento. Adesso però la luce in fondo al tunnel sembra vicina per Ghoulam, che proprio in giornata dovrebbe ricominciare ad allenarsi con il gruppo. Per quanto riguarda Chiriches invece, come detto il Napoli dovrà rinunciare a lui per diverso tempo. L’infortunio al ginocchio non porterà a nuovi innesti in rosa però. Il posto del rumeno in rosa verrà ricoperto dal giovane Sebastiano Luperto, che fungerà da jolly difensivo potendo ricoprire tanto il ruolo di centrale di difesa quanto quello di esterno sinistro arretrato. Ma arrivano brutte notizie anche da Dries Mertens, dopo la partita internazionale tra Scozia e Belgio. Anche il numero 14 del Napoli si è fatto male.

Impostazioni privacy