Napoli-Chievo, Ghoulam verso l’esordio dopo oltre un anno

Esordio Ghoulam
Faouzi Ghoulam (Instagram)

Esordio Ghoulam – L’infortunio è ormai alle spalle e il terzino algerino potrebbe tornare finalmente in campo dopo un anno dal suo stop.

Un anno maledetto quello che ha trascorso Faouzi Ghoulam. Era l’1 novembre del 2017, il Napoli di Sarri affrontava il Manchester City di Pep Guardiola, e lo faceva con i suoi migliori elementi in campo. L’algerino, che di lì a poco avrebbe vinto il Pallone d’oro del suo paese, stava disputando una gran partita ed una grande stagione nel complesso, con gol e assist spesso decisivi. Poi la tegola: il ginocchio fece crack e l’operazione fu obbligatoria. A febbraio la ricaduta in allenamento ed una nuova operazione, e la stagione fu praticamente saltata. Nell’ultima estate doveva essere praticamente fatta per il suo ritorno, ma a rendere complicato il suo ritiro a Dimaro è stato un fastidio al ginocchio, quello operto. Altra operazione ed altro stop, e tempi di recupero ancora più lunghi. Adesso però questo incubo è alle spalle: Ghoulam siede sulla panchina azzurra da settimane e col Chievo scalpita per giocare, per la felictà dei fantallenatori che hanno il giocatore in rosa (per chi non lo fosse ancora, ricordiamo: Scarica l’App, apri la tua lega e Gioca al Fantacalcio da protagonista!)

Se non vuoi perderti tutte le notizie su Ghoulam CLICCA QUI!

LEGGI ANCHE —> Napoli-Chievo, San Paolo strapieno: pochi settori ancora incompleti

Esordio Ghoulam, deciderà Ancelotti nei prossimi giorni

Ancelotti potrebbe mandarlo in campo infatti proprio contro i clivensi, nel match di domenica dopo la sosta nazionali. A Castel Volturno, infatti, la squadra si è allenata con una rosa praticamente dimezzata, ma Ghoulam c’era. Potrebbe essere proprio lui a concedere qualche minuto di riposo a Mario Rui (o chi per esso) sulla fascia sinistra a partita in corso. Il mancino potrebbe così fare il suo esordio stagionale, dopo oltre un anno da suo terrificante stop. Lui scalpita per farsi trovare al meglio, sa che il suo momento è vicino, forse anche più di quanto si aspetti. Ancelotti ha avuto ampiamente modo di valutare le sue condizioni fisiche ed il suo stato di forma e deciderà nei prossimi giorni come agire. I tifosi aspettano con impazienza di rivedere l’algerino in campo, con le sue lunghe corse ed i suoi cross sempre pericolosi al centro dell’area.

LEGGI ANCHE —> Mercato Napoli, Ounas a gran richiesta: Fiorentina e Chievo lo seguono

Impostazioni privacy