Napoli-Frosinone, opportunità per avvicinare la Juve: ecco come

Napoli-Frosinone Juve
Atalanta-Napoli ©Getty Images

Napoli-Frosinone vittoria – Gli azzurri possono avvicinare la Juve in testa alla classifica vincendo contro la formazione ciociara, ma serve un aiuto dall’Inter.

Ancora un po’ e si scende in campo. Il Napoli, dopo aver battuto l’Atalanta nella sfida del monday night, affronta il Frosinone di Longo. La squadra allenata di Ancelotti è in cerca di punti pesanti per poter stabilire nuovi equilibri in campionato, dove la Juventus regna incontrastata accumulando vittorie su vittorie. L’obiettivo scudetto non è impossibile da raggiungere, ma va conquistato un passo alla volta. Per questo vincere contro la formazione giallazzurra sabato prossimo sarà di fondamentale importanza: c’è in ballo la possibilità di guadagnare terreno ed avvicinarsi ai bianconeri. Non dipenderà tutto solo dalla sfida del San Paolo, anzi, dovrà fare il suo anche l’Inter all’Allianz Stadium di Torino.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, ipotesi rinnovo Maksimovic: possibile accordo fino al 2024

Napoli-Forsinone vittoria, all’Inter il compito più difficile

Se da un lato, dunque, c’è un Napoli che deve assolutamente fare la sua partita e vincere contro il Frosinone, squadra neopromossa e penultima in classifica, dall’altra c’è un’Inter costretta agli straordinari per poter favorire, oltre che se stessa, anche gli azzurri. Non che sia questo il vero obiettivo di Spalletti e i suoi uomini, ma tutto avverrebbe di conseguenza. L’Inter, reduce da un periodo non troppo positivo in termini di risultati, ha urgenza di tornare a vincere e convincere in campionato. Farlo contro gli acerrimi rivali della Juventus sarebbe un grande segnale, ma per forza di cose questo avvantaggerebbe anche il Napoli in lotta per lo scudetto che, se dovesse vincere con la formazione allenata da Longo, accorcerebbe le distanze proprio con la Juve. Sono calcoli troppo prematuri, naturalmente. Qualcosa in più si potrùà dire soltanto dopo venerdì sera, quando nerazzurri e bianconeri avranno fatto la propria partita.

LEGGI ANCHE —> Biglietti Napoli-Frosinone, San Paolo ancora strapieno: il punto

Impostazioni privacy