Napoli-Juve, non tutto è da buttare: grande reazione da Zielinski e Fabian

Napoli-Juve Zielinski
Piotr Zielinski ©Getty Images

Napoli-Juve Zielinski – Il calciatore polacco è sicuramente una nota positiva del match perso contro i bianconeri, così come il compagno spagnolo.

Il match non è andato come i tifosi del Napoli si auguravano, ma contro la Juventus non è andato tutto perduto. Non l’orgoglio, non la dignità di una squadra che, anche in 10 contro 11, ha lottato con tutta la forza che possedeva. C’è stato poco da fare, perchè a fermare gli azzurri, che erano delle vere furie in mezzo al campo, ci hanno pensato anche due pali. Poco importa, però, perchè alla fine la vittoria non è arrivata ed ora il campionato sembra essere definitivamente scivolato verso la direzione bianconera. Ma, tra le tante cose positive della serata, vanno registrate anche le magistrali prestazioni di due centrocampisti della rosa partenopea, Piotr Zielinski e Fabian Ruiz.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, imbattibilità San Paolo interrotta con la Juve: 365 giorni memorabili

Napoli-Juve Zielinski e Fabian, segnali di crescita

Il polacco è stato pimpante, imprendibile e scattante. Con lui il Napoli si è reso spesso pericoloso, con dei rapidi scambi di palla al limite dell’area di rigore avversaria e con le sue avvincenti galoppate fino a pochi metri dalla porta. A mettersi in luce è stato anche Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo ex Betis ha recuperato tante palle utili e, come il compagno, è arrivato spesso fin dentro l’area di rigore. Ma sul più bello la difesa bianconera si è mostrata attenta ed insuperabile, sventando ogni possibile occasione che i due napoletani potevano utilizzare per colpire. I segnali che arrivano dal San Paolo dopo la prestazione con la Juventus sono più che positivi per i due azzurri, che fin dai prossimi match potranno giocare con più tranquillità ed essere decisivi per le sorti del risultato. Il Napoli sa di poter contare su due talenti dall’enorme potenziale di crescita.

LEGGI ANCHE —> Malcuit-Juve, serata nera. L’agente: “Saprà reagire”

Impostazioni privacy