Calciomercato Napoli, tentazione estera per Mario Rui: il portoghese è in uscita

Dopo gli acquisti, il Napoli monitora anche il fronte cessioni: sulla sinistra Mario Rui è in uscita, dall’estero sono pronti a provarci. 

spal-napoli
SPAL-Napoli, Mario Rui segna in extremis © Getty Images

Il rapporto tra Carlo Ancelotti Mario Rui non è mai sbocciato, si sa, e il Napoli considera il terzino portoghese come giocatore in uscita. Dal Portogallo, allora, avanza l’ipotesi Benfica, con i lusitani che avrebbero selezionato Mario Rui come sostituto di Grimaldo. L’ex pupillo di mercato del Napoli, infatti, ha stimatori in giro per l’Europa, soprattutto in Spagna e Inghilterra, e secondo tuttomercatoweb.com, il Benfica è a caccia di un terzino valido per rimpiazzare lo spagnolo. Mario Rui, quindi, sarebbe soltanto uno dei nomi che vanno a comporre la short-list di calciatori che il Benfica starebbe visionando: tra questi comparirebbe anche il terzino del Parma, Federico Dimarco.

Napoli, Mario Rui in uscita: l’agente conferma

D’altronde anche le parole arrivate ieri dal suo agente, Mario Giuffredi, lasciano intuire che Mario Rui è considerato come futuro partente dalla società di Aurelio De Laurentiis. “Credo sia arrivato il momento per noi di cambiare aria – dice Giuffredi – Non trovo giusto il clima che si è venuto a creare intorno a lui. Ha dimostrato il suo valore, mi fa male dirlo, ma andrà via. Le offerte non mancano, sia in Italia che all’estero. C’è anche il Benfica, che sarebbe un sogno per lui…”. Il rapporto con Ancelotti non è paragonabile a quello avuto con Sarri lo scorso anno, come la mancata stretta di mano a San Siro conferma. E inoltre, anche il rapporto con la piazza sembra essersi deteriorato inevitabilmente, complici le opache prestazioni offerte dal portoghese ogni qualvolta il livello della partita si è alzato.

Giancarlo Colono

Impostazioni privacy