Calciomercato Napoli, De Laurentiis sogna Icardi: le ultime

Il calciomercato estivo del Napoli vedrà con ogni probabilità l’arrivo di un top player in attacco. Il sogno del patron azzurro resta sempre lo stesso: i possibili scenari in casa partenopea

Calciomercato Napoli Icardi
Mauro Icardi (Getty Images)

Le ambizioni del Napoli di Ancelotti non sembrano fermarsi al secondo posto conquistato in campionato. Si pensa al futuro, all’annata 2019/20 che è già alle porte, con il mercato estivo che incombe. Diversi gli obiettivi in casa azzurra con il focus che riguarderà particolarmente l’attacco: il presidente De Laurentiis sembra fare sul serio per un grande colpo.

Leggi anche ——>  Ounas-Parma, dall’Emilia spingono: la chiave per chiudere l’affare

Calciomercato Napoli, De Laurentiis sogna un grande bomber

Il Napoli ripartirà dai suoi pilastri, con alcune uscite ‘secondarie’ che permetteranno al club azzurro di rinfrescare una rosa reduce da una stagione logorante. In attacco, resta viva l’ipotesi che porta a Mauro Icardi. L’argentino è il sogno del patron De Laurentiis, desideroso di accontentare le richieste di Ancelotti su un bomber di altissimo livello. Con Mertens che potrebbe essere dirottato nuovamente sulla fascia, resta il solo polacco come punta in mano al tecnico di Reggiolo. Ecco quindi farsi strada la pista Icardi, al momento un sogno difficile ma non impossibile. L’argentino è reduce da 37 presenze stagionali, 17 reti e 5 assist vincenti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

L’attaccante ha ormai rotto con l’Inter e lascerà il club meneghino nelle prossime settimane. La concorrenza di Atletico Madrid e Real Madrid resta forte ma il Napoli avrebbe sondato il terreno, trovando il gradimento del calciatore. Affare che De Laurentiis vorrebbe portare avanti senza l’inserimento di importanti contropartite tecniche (Insigne su tutti), con ‘Maurito’ valutato non meno di 70 milioni da Marotta. Con l’approdo di Conte in nerazzurro, arriverà certamente un bomber di prima fascia (Dzeko in pole) per cui il divorzio pare inevitabile. In questa crepa, annunciata ormai da mesi, si inserirebbe il Napoli. Un’idea, un sogno che lentamente potrebbe prendere corpo. De Laurentiis ci pensa, Ancelotti accoglierebbe l’argentino a braccia aperte.

S.C

 

Impostazioni privacy