Calciomercato Napoli, James Rodriguez pista reale ma i costi sono altissimi

Il colombiano James Rodriguez sarebbe un rinforzo di primissimo piano per il Napoli. Ancelotti si è attivato in prima persona, l’esborso però spaventa.

Calciomercato Napoli James Rodriguez
James Rodriguez Napoli, si muove Ancelotti ©Getty Images

L’accostamento di James Rodriguez al Napoli potrebbe rivelarsi qualcosa di più di una semplice suggestione di mercato. Aurelio De Laurentiis aveva fatto sapere qualche giorno fa che il club azzurro si rinforzerà a dovere sul mercato e che Carlo Ancelotti avrà a disposizione una squadra competitiva. Stando a quanto riportato quest’oggi dal quotidiano ‘Il Mattino’, proprio l’allenatore avrebbe instaurato un contatto comunicativo importante con lo stesso James Rodriguez e con il suo procuratore, il potete agente di mercato Jorge Mendes. Il 27enne colombiano (compirà 28 anni a luglio) viene da due anni trascorsi in prestito al Bayern Monaco e nei quali si è distinto in positivo. Adesso però il club tedesco lo lascerà tornare in Spagna, non avendo intenzione di esercitare l’opzione per il riscatto che richiederebbe il pagamento di una cifra superiore ai 40 milioni di euro. Il Real non intende fare sconti nemmeno al Napoli poi. Se davvero gli azzurri vorranno portare in Campania James, occorrerà versare tale importo.

LEGGI ANCHE –> Napoli su Diego Costa, conferme dalla Spagna ma c’è un problema

James Rodriguez, cartellino ed ingaggio sono altissimi

C’è poi da trattare anche sull’ingaggio. L’attaccante colombiano guadagna ad oggi circa 7 milioni di euro netti, troppi per quelli che sono i parametri del Napoli. Occorrerà fare le opportune valutazioni del caso in questo senso, anche se il sudamericano rappresenterebbe un innesto di primissimo piano, capace di innalzare il livello tecnico dell’organico a disposizione di Carlo Ancelotti. Inoltre anche a livello mediatico l’eventuale acquisto di James risulterebbe un qualcosa in grado di dare grande visibilità al Napoli. Il giocatore si mise in luce ai Mondiali del 2014 in Brasile e venne acquistato dal Real Madrid in cambio di 80 milioni di euro dal Porto. Anche nella Coppa del Mondo del 2018 si è ben comportato, pur essendo stato condizionato da un infortunio.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Rodrigo nel mirino: una contropartita per abbassare il prezzo

Impostazioni privacy