GOL D’AUTORE – Insigne show, Lozano esegue: l’assist è un’opera d’arte

La rete di Lozano sul meraviglioso assist di Insigne in Napoli-Fiorentina: la splendida azione disegnata per la rubrica “GOL D’AUTORE”.

lozano gol autore
L’esultanza di Lozano (GettyImages)

Il Napoli stravince al Diego Armando Maradona contro la Fiorentina. Partita mai messa seriamente in discussione, grazie anche all’ottimo lavoro difensivo e una parata importante di Ospina. Verso la fine del primo tempo, gli azzurri si sono scatenati segnando tre reti in dieci minuti. Nella seconda frazione la storia non cambia e la squadra di Gattuso addormenta la partita, fino a segnare altri due gol. Il Napoli spinge nel baratro una Fiorentina già in crisi, ma la mentalità e la coesione vista tra i reparti fa ben sperare per i prossimi impegni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> GOL D’AUTORE – Bakayoko, incornata da tre punti: il Napoli vince a Udine

L’assist di Insigne, il gol di Lozano

napoli fiorentina lozano gol
Il gol di Lozano

Particolarmente ispirati Lorenzo Insigne e il Chucky Lozano. Entrambi ormai hanno trovato il feeling giusto e non a caso sono i migliori capicannonieri della squadra. E di fronte agli occhi di Callejon, mettono in scena il vecchio marchio di fabbrica dello spagnolo.

Il capitano azzurro recupera palla nella propria metà campo e corre 60 metri palla al piede. Salta i difensori della Fiorentina senza grosse difficoltà. O meglio, Insigne rende semplice ciò che per altri può essere complicato. Quando riesce a raggirare Amrabat e converge verso il centro, alza la testa e cerca supporto. Lozano alza la mano, come fa un alunno in classe per prendere la parola, e compie ciò che tutta la squadra si aspetta: il taglio sul secondo palo.

Il passaggio di Insigne filtra in mezzo alle maglie rosse e taglia tutta l’area di rigore. Il Chucky anticipa giusto in tempo Dragowski e ci mette la zampata vincente. Il 3-0 del Napoli è puro spettacolo.