Calciomercato Napoli, spunta un nome per la difesa: l’obiettivo di Giuntoli

Cristiano Giuntoli segue una pista per portare un difensore al Napoli nel prossimo calciomercato: contatti con l’agente del calciatore del Bologna, di chi si tratta.

prossimo ds napoli
Cristiano Giuntoli alla ricerca di un difensore (Gettyimages)

Non è un mistero che il Napoli debba intervenire sul mercato per migliorare il reparto difensivo. Inoltre, alcuni elementi lasceranno il club a fine stagione. Tra tutti, Maksimovic e Hysaj sono in scadenza di contratto e non c’è aria di rinnovo. E ancora, Koulibaly è nella lista dei desideri dei top club europei e senza una qualificazione in Champions sarà difficile trattenere un altro anno un difensore di questo calibro.

Dunque, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli è pronto ad investire un gruzzoletto per rinnovare la difesa partenopea. La dirigenza azzurra avrebbe già avviato contatti con un calciatore del Bologna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Calciomercato Napoli, rifondazione in difesa: non solo Koulibaly in uscita

Calciomercato Napoli, Tomiyasu nuovo obiettivo di Giuntoli: contatti con l’agente

calciomercato napoli giuntoli
Calciomercato Napoli, Giuntoli sulle tracce di Tomiyasu (Gettyimages)

In estate ci sarà emergenza in difesa. Tra terzini e centrali che andranno via, Gattuso – o il prossimo nuovo allenatore – rischia di trovarsi un reparto dimezzato. E per tale ragione, il ds partenopeo è a lavoro per chiudere un’operazione importante, di prospettiva. Secondo quanto riportato da Calciotoday, il Napoli è sulle tracce di Takehiro Tomiyasu del Bologna. Classe 1998, difensore giapponese che in poco tempo ha conquistato la maglia da titolare e la considerazione di diversi club italiani. La sua caratteristica è la versatilità. Può giocare come terzino destro, suo ruolo principale, ma può anche essere impiegato come centrale.

Secondo quanto raccolto dalla redazione citata sopra, il club azzurro avrebbe già avviato i contatti con l’agente del calciatore e si sarebbe raggiunto un accordo di massima. Con i rossoblu non sarebbe stato intavolato il discorso, ma il Napoli non vorrebbe andare oltre i 10-15 milioni di euro. La richiesta del Bologna è di circa il doppio e questo potrebbe complicare la trattativa. Il giocatore sarebbe l’ideale per la società, visto che la possibilità di ricoprire più ruoli potrebbe andare bene anche per un nuovo progetto tecnico.

Impostazioni privacy