Stipendi Serie A, chi sono i cinque azzurri più pagati del campionato

Quali sono i calciatori più pagati del Napoli: la top ten degli stipendi di Serie A, con 5 azzurri protagonisti.

Koulibaly
Koulibaly (LaPresse)

Stipendi milionari, nomi inattesi e personaggi illustri della Serie A. Tra i calciatori più  pagati del campionato italiano ci sono anche alcuni tesserati del Napoli. Ma è chiaro che nella top ten è sorprendente vedere al terzo posto Eriksen, centrocampista dell’Inter al momento fuori rosa per ovvi motivi di salute. A causa del suo problema cardiaco rilevato a giugno durante un match degli Europei, il danese non può scendere in campo in Italia e il suo futuro da calciatore è ancora poco chiaro.

O ancora, è sorprendente vedere che al pari di Ibrahimovic c’è Aaron Ramsey, centrocampista ai margini del progetto Juventus a causa di scarso rendimento e dei tanti infortuni. Un ingaggio che pesa a bilancio. Ma quali sono i calciatori del Napoli che detengono lo stipendio più alto della rosa e che entrano nella top ten della Serie A? Scopriamo la classifica completa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Napoli-EA7, attenzione ai 9 milioni”: la verità sullo sponsor tecnico

Stipendi Napoli, quali sono i calciatori più pagati? La top ten della Serie A

Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne (LaPresse)

Il più pagato in assoluto della formazione azzurra è Kalidou Koulibaly, che guadagna circa 6 milioni di euro a stagione. Il difensore del Napoli, tra l’altro, è al sesto posto in classifica, al pari di Lautaro Martinez.

Il secondo più pagato del Napoli è il capitano. Lorenzo Insigne guadagna 4,6 milioni di euro e ora sta trattando il rinnovo di contratto con la società. Poco diverso lo stipendio di ben tre calciatori azzurri: Osimhen, Lozano e Mertens hanno un ingaggio di 4,5 milioni di euro.

Di seguito la classifica completa degli stipendi più alti di Serie A:

  1. Paulo Dybala – 10 milioni
  2. De Ligt – 8 milioni
  3. Christian Eriksen 7,5 milioni
  4. Zlatan Ibrahimovic, Aaron Ramsey, Alexis Sanchez, Wojciech Szczesny – 7 milioni
  5. Arturo Vidal – 6,5 milioni
  6. Kalidou Koulibaly e Lautaro Martinez – 6 milioni
  7. Leonardo Bonucci – 5,5 milioni
  8. Hakan Calhanoglu, Federico Chiesa, Alex Sandro, Edin Dzeko, Arthur, Alvaro Morata, Ivan Perisic, Nicolò Barella – 5 milioni
  9. Lorenzo Insigne – 4,6 milioni
  10. Dries Mertens, Hirving Lozano, Victor Osimhen, Tammy Abraham – 4,5 milioni
Impostazioni privacy