Calciomercato Napoli, ora è ufficiale: ci sarà contro la Sampdoria!

Primo colpo del Napoli del calciomercato invernale: contratto depositato, il calciatore sarà tra i convocati nel match contro la Sam

Giuntoli, ds del Napoli
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli (LaPresse)

Dopo aver strappato il punto a Torino, in grande emergenza numerica, il Napoli mette a segno il primo colpo del 2022. Era necessario rimpolpare la rosa per Spalletti, visti i tanti assenti, la Coppa d’Africa, il Covid ed eventuali futuri infortuni.

Dopo giorni di indiscrezioni, mancava solo l’ufficialità ed è arrivata questa mattina con il contratto depositato in Lega Calcio. Il ds Giuntoli ha portato a termine la trattativa con il Manchester United: Axel Tuanzebe si trasferisce al Napoli a titolo temporaneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mertens, stesso destino di Insigne? De Laurentiis ha iniziato la rivoluzione

Calciomercato Napoli, Tuanzebe primo colpo: con la Samp già a disposizione

Tuanzebe, nuovo difensore del Napoli
Tuanzebe, nuovo difensore del Napoli (LaPresse)

Il difensore classe 1997 si trasferisce in azzurro in prestito. Il calciatore era già stato girato in prestito dal Manchester United all’Aston Villa lo scorso settembre. Axel non è riuscito a lasciare il segno, ma Steven Gerrard – da poco allenatore del club inglese – non avrebbe voluto lasciarlo partire. E invece, i Red Devils ed il Napoli hanno strappato l’accordo sin da questo gennaio con la formula del prestito a titolo temporaneo fino a giugno. Così, Tuanzebe ha superato ieri le visite mediche e da quest’oggi è un ufficialmente un calciatore azzurro.

Si tratta del primo colpo di calciomercato invernale, volto a rinforzare il reparto difensivo. Può giocare centrale e anche terzino, magari come alternativa a Di Lorenzo. Non è stato ancora svelato il numero di maglia che indosserà il difensore inglese, ma di certo sarà a disposizione di mister Spalletti già per la prossima sfida di campionato contro la Sampdoria.

Impostazioni privacy