Dal carcere a… Harry Potter: 5 cose da sapere su Mathias Olivera

Tutto quello che non sai su Mathias Olivera, grande appassionato di magia e fan di Harry Potter. E quella sera trattenuto dalla polizia spagnola…

Mathias Olivera sarà un nuovo calciatore del Napoli. Dalla scorsa estate, il club azzurro ha messo gli occhi sul terzino uruguaiano e nella prossima sessione di calciomercato estivo sarà ufficializzato l’affare. Il calciatore è seguitissimo in Europa, ma ha scelto di sposare il progetto della società partenopea.

Mathias Olivera
Chi è Mathias Olivera: le 5 cose da sapere su di lui (LaPresse)

Si giocherà il posto con Mario Rui, se il portoghese dovesse essere confermato da Spalletti. E’ un terzino interessante, che in Spagna si è ritagliato lo spazio da titolare ed in Uruugay è considerato come uno dei più promettenti difensori sudamericani. Ma chi è Mathias Olivera fuori dal campo? Scopriamo qualche curiosità sulla sua vita e le sue passioni.

1- Notte in carcere

Nel settembre del 2019, Mathias Olivera ha messo in imbarazzo il Getafe. In Spagna scoppiò un caso mediatico attorno al nome del calciatore, che trascorse una notte in Questura a causa del suo comportamento.

Infatti, secondo quanto riportato da AS, il terzino del club madrileno fu coinvolto in una rissa avvenuta durante una festa ad Albacete. Quando arrivò la polizia per ristabilire l’ordine, Mathias avrebbe aggredito un agente di polizia. A quel punto, le autorità trattennero il calciatore per una notte, e lo rilasciarono solo il giorno dopo l’accaduto.

2- L’amore per i cani

Olivera con il suo cane
Olivera con il suo cane (Screen da Instagram)

Il terzino sinistro del Getafe, prossimo calciatore azzurro, nutre un certo affetto per i cani di tutte le taglie e di tutte le razze. Spesso su Instagram si è mostrato con amici a quattro zampe, specialmente uno di grossa taglia che riportiamo sopra in foto. In un vecchio post ha rinominato il suo cucciolone “El chapo”. Sempre nella stessa immagine riportata nell’articolo, si può notare che Mathias tiene tra le dita una sigaretta.

3 – Olivera passione viaggi

Viaggiare per il mondo è una delle cose che il difensore uruguaiano ama fare. Appena può visita ogni angolo del Mondo, come dimostra il suo profilo social. Da Parigi ad Abu Dhabi, dal Messico all’Inghilterra. Mathias si è fatto foto davanti ai più importanti monumenti del globo come la Tour Eiffel, la piramide di Kukulkan (importante sito archeologico risalente al periodo dei Maya), il Burj Khalifa…A breve toccherà anche a Piazza Plebiscito o al Maschio Angioino.

4 – Un nuovo mago per il Napoli: Mathias è fan di Harry Potter

In uno dei viaggi in Gran Bretagna, Olivera ha approfittato del tempo libero per visitare gli studio di Harry Potter della Warner Bros a Londra. Evidentemente, Mathias da piccolo è stato un grande fan di maghi e streghe. Il difensore sudamericano ha pubblicato diversi video in cui ha mostrato alcune ricreazioni dei set della famosa saga.

5- Olivera, quanti tatuaggi!

Il tatuaggio di Olivera (Screen da Instagram)
Il tatuaggio di Olivera (Screen da Instagram)

Ma la vera passione di Mathias Olivera è quella dei tatuaggi. Infatti, il suo corpo è praticamente una tela piena di disegni, riferimenti e magnifici dettagli ad inchiostro. La sua schiena è completamente ricoperta da tatoos, che in particolare raffigurano tre lupi in tre posizioni diverse. Non mancano riferimenti al calcio, nomi di familiari, altri animali (come un leone) e persino un orologio sul polso sinistro. Sulla spalla sinistra è possibile notare il nome della sua prima squadra di calcio: il Club Nacional.

Impostazioni privacy