REWIND LIVE – Le notizie del 9 settembre in tempo reale sul Napoli

Copertina Rewind

00.30 – Il proprietario del Milan, Yonghong Li, secondo quanto riferito dal ‘Wall Street Journal’, sarebbe stato multato per delle azioni non dichiarate. Tanti i punti interrogativi sul profilo dell’imprenditore cinese

23.30 – Rinnovo in vista per Koulibaly. Come riportato da ‘Sportmediaset‘, per il centrale sarebbe pronto un contratto con ingaggio fissato a 2 milioni a stagione, attualmente ne percepisce 800mila, e scadenza 2021. Potrebbe essere inserita inoltre una clausola rescissoria di 90 milioni.

23.05 – Il tecnico rosanero De Zerbi ha parlato dell’imminente sfida col Napoli: “Contro gli azzurri ci vorrà coraggio, sulla carta siamo inferiori ma metteremo la giusta aggressività”. Sul confronto con Sarri ha dichiarato: “E’ uno dei miei riferimenti, fa valere le sue idee e lo stimo per questo”.

22.30 – Zielinski, in un’intervista ad un giornale polacco, ha parlato del corteggiamento del Liverpool nella scorsa finestra di mercato e del suo presente e futuro al Napoli.

15.31 – Alberto Grassi, giocatore del Napoli in prestito all’Atalanta, spiega: “Napoli? Non ho giocato mai una gara ufficiale però mi sono allenato sempre con gente molte forte, speriamo di fare ancora bene qui all’Atalanta”.

15.15 – Ci sono invece ancora problemi per quanto riguarda il rinnovo di Insigne: secondo quanto riferito da Mediaset, il Napoli avrebbe offerta 3,5 milioni al calciatore, che però ne vuole 5 per firmare il nuovo contratto. Le parti dunque sono ancora distanti e la trattativa proseguirà nelle prossime settimane.

15.05 – Del rinnovo del suo assistito ha parlato anche l’agente di Gabbiadini, Silvio Pagliari: “”Quando è andato via Higuain ho avuto la quasi certezza che sarebbe rimasto, è difficile rimpiazzare un calciatore come Manolo dopo aver perso anche Higuain.  L’ho sentito anche stamattina: è carico in vista del ritorno del campionato e della Champions. Sa benissimo che questa è un’annata importante e che il Napoli può essere protagonista. Con la società ci siamo già incontrati poco dopo la fine del mercato, siamo vicini e stiamo sistemando gli ultimi dettagli. Il Napoli vuole investire in Manolo, siamo felici di questo così come del no alle offerte arrivate in estate per lui, seppur molto importanti”.

14.55 – Manolo Gabbiadini e il Napoli sono vicini al rinnovo. C’è però un particolare che non può passare inosservato nel nuovo contratto dell’azzurro.

14.05 – Sarri tocca anche l’argomento del gioco offensivo: “La squadra ha aumentato il valore globale, però non so se è aumentato il valore assoluto perché perdere Higuain è pesante. Il futuro può essere assicurato, però nel breve periodo non abbiamo certezze”. Infine, sulla Champions: “Non ne parlo, non sminuiamo la partita di domani”

14.00 – Sarri parla del calendario: “E’ una follia, ci sono troppe partite a settembre. Siamo andati oltre, bisognerebbe fare un passo indietro”. Poi, sulla gara di Palermo: “E’ una partita che nasconde grandi pericoli perché noi l’anno scorso abbiamo dimostrato di essere vulnerabili in questo tipo di situazioni, dopo la sosta e in trasferta. E’ una prova per capire se siamo pronti, De Zerbi ha grande determinazione quindi manderà in campo una squadra con grande fame”. Sui ballottaggi, invece: “Si parla del Napoli come se avessimo due squadre, il problema è che adesso in realtà abbiamo pochissima possibilità di alternare. Maksimovic deve ritrovare condizione, Tonelli si è allenato solo questa settimana, Chiriches infortunato, Diawara senza preparazione estiva, Rog non l’ho nemmeno mai visto in campo, Giaccherini si allena da pochissimo. Nelle prossime settimane avremo una rosa molto risicata”.

13.55 – Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in esclusiva a Premium Sport. In primis un bilancio sul mercato: “Abbiamo fatto un mercato di prospettiva, dipende questa prospettiva quanto ci può costare nel breve periodo. Chi è arrivato ha potenzialità ma è giovane, quindi bisognerà avere pazienza e bisognerà aspettarli. Speriamo di restare competitivi, ma abbiamo un buon futuro”.

13.17 – Possibili cambi nella formazione degli azzurri da parte di Sarri contro il Palermo: ecco le probabili formazioni del match di domani.

12.47 – L’ex attaccante del Napoli Giuseppe Mascara ha parlato al quotidiano Il Mattino: “Il Napoli riparte senza Higuain ma è troppo presto per dire se sia più debole o meno. È chiaro che senza un campione come lui l’attacco sembra meno competitivo, poi Milik e Gabbiadini magari mi smentiscono. Non so se il Napoli è l’anti Juve ma sicuramente è squadra attrezzata per rimanere in alto”.

12.33 – Piccolo problema per quanto riguarda Marko Rog, come riferito da Goal.com: secondo il sito, il ragazzo avrebbe sofferto di un’intossicazione alimentare in Georgia, dove si trovava con la Nazionale Under 21. Il problema però sarebbe stato passeggero e il centrocampista è dunque già a disposizione di Sarri.

12.30 – Marek Hamsik ha sempre avuto un mirino bello grande nei confronti del Palermo: ecco quanti gol ha segnato alla squadra rosanero.

12.18 – Sandro Piccinini parla di Palermo-Napoli: “Il Palermo ha grandi lacune come qualità di organico, anche in difesa. Non sarà facile, dal punto di vista del momento sarà un’occasione importante per il Napoli. Callejon è intoccabile e Sarri deve gestire il resto studiando la situazione del momento. Mi sembra che Mertens sia in grazia di Dio, poi se a Palermo dovesse spendere tantissimo, magari in Champions può tornare Insigne. Certo, sono scelte che dovrà fare in base alla condizione”.

08.40 – Dries Mertens è l’arma in più del Napoli: il belga sfata un falso mito e diventa il giocatore-fulcro degli azzurri.

08.30 – Franco Colomba sul Napoli: “Il turnover è stato impostato finalmente per essere decisivo in positivo. Diawara è fortissimo, tra i migliori incontristi in circolazione, e può migliorare anche in fase di verticalizzazione”.

08.20 – Sport Mediaset, il giornalista Niccolò Ceccarini afferma: “Tutto fatto tra il Napoli ed i vari Koulibaly, Albiol e Hysaj per il rinnovo di contratto”.

08.15 – Alfredo Pedullà: “E’ incredibile che un titolare come Koulibaly guadagni meno di giocatori come Rafael, Maggio e Stinic che sono riserve nel Napoli”.

08.10 – L’architetto Zavanella, autore del progetto dello ‘Juventus Stadium’, spiega i problemi che ci sono in Italia nel costruire grandi impianti sportivi: “Burocrazia pachidermica e leggi inadeguate frenano tutto”.

08.00 – La giornata del Napoli comincia con la consueta rassegna stampa: il prima pagina sul ‘Corriere dello Sport’ c’è Hamsik: “Non tradisco!”.

Impostazioni privacy