Incontro Ancelotti-De Laurentiis a Capri: i due hanno parlato di mercato

ancelotti
Incontro Ancelotti-De Laurentiis a Capri

Carlo Ancelotti ed Aurelio De Laurentiis si sono visti a cena a Capri. Al centro dei loro discorsi il Napoli e le mosse da effettuare nel mercato estivo.

L’incontro avvenuto nella giornata di ieri a Capri tra Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti assume una importanza di rilievo per il Napoli. E la cosa è più che comprensibile. I due si sono confrontati sul da farsi nella sessione di calciomercato che si è aperta lo scorso 1° luglio. Ci sono alcuni innesti da dover fare per migliorare la rosa a disposizione dell’allenatore di Reggiolo. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi, il nuovo mister del Napoli avrebbe sollecitato De Laurentiis a trovare un accordo per concludere positivamente l’ingaggio di Lainer dal Salisburgo. Per il 26enne terzino destro austriaco, che entrerebbe in concorrenza con Elseid Hysaj, la trattativa con il suo club di appartenenza si è fatta difficile, nonostante la volontà del giocatore di voler andare al Napoli.

Ancelotti, incontro a Capri con ADL per parlare di strategie

Nel complesso non ci sarebbero state richieste particolari da Ancelotti, anche se la sensazione è che la dirigenza azzurra stia lavorando per assicurare all’allenatore almeno un pezzo da 90. Questo comporterebbe però qualche addio eccellente. E nella fattispecie non sarebbero ritenuti più incedibili come in passato elementi come Callejon, Mertens e Hysaj. Per i primi due vale soprattutto un discorso legato all’età. Entrambi hanno superato i 30 anni e pur essendo calciatori di grandissimo livello, il Napoli da adesso prenderà in considerazione eventuali offerte ritenute congrue.

Qualche altro innesto è necessario

Sistemata la porta con gli arrivi di Meret e Karnezis, qualcosa potrebbe essere fatto anche per quanto riguarda la fascia sinistra. Infatti Ghoulam dovrà riprendersi dal piccolo intervento chirurgico programmato e resterebbe il solo Mario Rui. Lecito infine aspettarsi qualcosa anche a centrocampo, specialmente dopo l’ormai annunciata partenza di Jorginho per l’Inghilterra. Il regista italo-brasiliano è conteso da Manchester City e Chelsea.

Impostazioni privacy