Il Napoli scopre un nuovo Osimhen: con quella maschera ha i superpoteri

Il Napoli sta scoprendo un nuovo Victor Osimhen grazie a Luciano Spalletti: il dato sbalorditivo dell’attaccante mascherato.

Victor Osimhen
Victor Osimhen (LaPresse)

Luciano Spalletti non se ne capacita in alcun modo. Nella conferenza stampa post-gara contro il Verona, il mister ha analizzato la prestazione del suo bomber, lasciandosi andare ad un’espressione colorita e tipicamente toscana. Spalletti sa quanto potenziale ha Osimhen, ma sa anche che il giovane attaccante ha ancora qualche limite da colmare: “A volte va sui palloni con interpretazioni creative. E’ un calciatore top, ma diventerà ancora più forte“.

Scattante, agile, freddo sotto porta e dotato di un destro potente. Ma non solo. In questa stagione, grazie al gioco di Spalletti, il Napoli ha scoperto un nuovo Osimhen: i numeri sono sbalorditivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Koulibaly al Barcellona? L’ultimo Napoli di Sarri smantellato: chi resterà

Osimhen ha un marchio di fabbrica: così spaventa gli avversari

Il gol di testa di Osimhen contro il Cagliari
Il gol di testa di Osimhen contro il Cagliari (LaPresse)

In una squadra ricca di ali di bassa statura, nessuno si sarebbe immaginato che Victor Osimhen potesse essere fondamentale sulle palle alte. E invece, proprio grazie al suo atletismo e la potenza sulle gambe, il Napoli sta scoprendo una dote dell’attaccante quasi inedita. Victor non aveva fatto molti gol di testa al suo primo anno di azzurro: solo una marcatura a Bologna.

Quest’anno, invece, ha siglato 9 reti in campionato, di cui ben 4 di testa. Quasi la metà. Inoltre, è importante sottolineare che da quando si è infortunato al volto, non ha accusato alcun problema né ha sofferto paure sui contrasti aerei. Indossa la maschera protettiva e sembra sentirsi più al sicuro. Non sarà un caso che da inizio Osimhen ha realizzato 4 gol, di cui ben tre di testa.

Non manca molto al giorno in cui Victor si leverà la maschera: ma il Napoli si augura che i suoi super-poteri rimangano. Bentornati sulla Victor-Airlines, il treno per lo scudetto è appena ripartito.

Impostazioni privacy