
La giornata del Napoli si apre con una notizia che interessa indirettamente gli azzurri: Mancini si è dimesso dal ruolo di allenatore dell’Inter. Intanto fa ancora parlare di se la prestazione “di sostanza” di Gonzalo Higuain alla sua prima uscita con la Juventus.
Mercato: il Napoli vuole prendere a tutti i costi Sportiello dall’Atalanta, mentre l’agente di Sepe critica il ds azzurro Guntoli per la condizione di riserva vissuta dal suo assistito. In uscita c’è David Lopez, in procinto di finire al Betis Siviglia. E non si finisce di parlare di Icardi. Ha destato una buona impressione nel frattempo la seconda maglia del Napoli mostrata contro il Monaco, che ricorda un’altra divisa del passato.
Per il Napoli è stato un bel precampionato: mai una sconfitta, con 27 gol segnati e nessuno subito, mentre c’è stato l’esordio per i polacchi Milik e Zielinski in maglia azzurra e la figura di Manolo Gabbiadini esce fortemente rivalutata dopo i 4 gol segnati nel 5-0 al Monaco. L’agente lo esalta: “Ha una forza mentale fantastica”. Ma il merito di tutto questo è anche di Maurizio Sarri. L’agente di Jorginho afferma: “Vuole battere Higuain”.
Mauro Icardi continua nonostante tutto ad essere un obiettivo di mercato, il Napoli però ha le mani già ben salde sul croato Rog. Sembra sfumato, al contrario, Widmer. Occhio intanto al Chelsea che pensa ancora a Koulibaly. Nel frattempo Uvini se ne va per sempre, mentre Maksimovic pressa il Torino per andare in azzurro.