Rewind 6 gennaio 2019 – Razzismo in Premier sugli spalti: aperta indagine

ultime notizie napoli
Rewind NapoliCalcioLive.com

18.45Napoli sosta invernale – Gli azzurri, dopo aver trascorso un breve periodo in vacanza, si ritroveranno domani a Castel Volturno per gli allenamenti.

18.25 – Il Napoli ha rilasciato il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis con Luigi ed Edoardo, Andrea Chiavelli, Alessandro Formisano, Cristiano Giuntoli, Antonio Saracino, Nicola Lombardo, Carlo Ancelotti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli si stringono attorno al collega Alessandro Delli Paoli per la scomparsa della cara mamma”.

18.10 – Dopo l’Angers ieri, la Coppa di Francia regala ancora sorprese. Un’altra squadra di quarta serie, l’Andrezieux, ha clamorosamente eliminato una big del calcio transalpino, come il Marsiglia di Rudi Garcia. Nei 32mi di finale, Thauvin, Strootman e compagni sono riusciti nell’impresa di farsi eliminare (2-0 il risultato finale) dai dilettanti che militano in National 2, l’equivalente della Serie D italiana. Di Ngwabije (17′) e Milla (’82) i gol dell’Andrezieux, padroni di casa solo formalmente dato che la gara si è disputata sul campo neutro di Saint-Etienne, essendo il loro stadio troppo piccolo per ospitare l’incontro. Per i ragazzi di Rudi Garcia nessun alibi, visto che l’ex tecnico della Roma ha messo in campo una squadra di assoluto livello, dove figuravano, tra gli altri, Mandanda, Sarr, Payet, Thauvin, Strootman, Ocampos. La debacle adesso rischia di costare la panchina a Garcia che è già fuori dall’Europa League e appena 6/o in campionato, a 20 punti dalla capolista Psg e a -5 dalla zona Champions (ANSA).

17.50Chelsea su Cavani – Maurizio Sarri potrebbe fare uno sgarbo al Napoli portando a Londra il Matador, del quale i tifosi azzurri sognano il ritorno.

17.30

 

Visualizza questo post su Instagram

 

👬 Friendship 😊 💙 #ForzaNapoliSempre

Un post condiviso da SSC Napoli (@officialsscnapoli) in data:


17.10 Almendra Napoli – L’affare non è affatto semplice per i partenopei, che dovranno superare la concorrenza di tantissimi top club europei.

17.00

16.45Barella offerta Inter – I nerazzurri avrebbero presentato la propria offerta per il forte centrocampista del Cagliari, obiettivo anche del Napoli.

16.25 – La Football Association ha messo sotto inchiesta il Nottingham Forest, ed allertato l’autorità giudiziaria, per i canti omofobi provenienti dal settore ospiti durante la partita di Coppa d’Inghilterra giocata ieri tra Chelsea e il club di Nottingham due volte campione d’Europa. Dal gruppo dei tremila supporter in trasferta si è infatti più volte levato il canto “Chelsea rent boys” che poi, sui social, ha suscitato le immediate proteste di centinaia di utenti e di gruppi che si battono contro ogni tipo di discriminazione. In particolare l’associazione ‘Kick It Out’, la prima a segnalare l’accaduto e a provocare l’apertura di un’indagine da parte della federazione. Il termine ‘rent boys’, che significa ‘prostituto’ e in Inghilterra viene ritenuto omofobo e sinonimo di discriminazione, viene attribuito dalle altre tifoserie a quelli del Chelsea da quando, negli anni ’80, un capo hooligan dei Blues venne sorpreso in compagnia di un ‘ragazzo di vita’ e la storia finì su tutti i tabloid (ANSA).

16.00 – Lozano Napoli, Raiola: “Il Psv non vuole venderlo a gennaio”

15.00tre nomi su tutti nel mirino degli azzurri

14.00 – Napoli, non solo acquisti. Tempo di rinnovi in casa azzurra

13.30 – Per Marek Hamsik potrebbe avvicinarsi il momento dell’addio al Napoli, eventualità già sfiorata in estate. Per lo slovacco ci sono tante grosse offerte.

13.15 – Ancelotti è stato chiaro: “Il Napoli nel calciomercato invernale non farà nulla”. Ma Rog e Diawara vogliono giocare, ed al loro posto torna di moda Lobotka.

12.50 – Rolando Maran, allenatore del Cagliari, a La Gazzetta dello Sport di oggi afferma: “Il rammarico più grande della stagione sin qui è la recente sconfitta col Napoli per la punizione di Milik, li avevamo fermati…”.

12.20 – Brutto inizio d’anno per Gianluca Lapadula: l’attaccante torinese non è stato convocato dal Genoa per il ritiro invernale. Per lui si profila la cessione nei prossimi giorni. Continua il periodo no in carriera per il 28enne, che dura ormai da quando disse no al Napoli nell’estate 2016.

11.40 – Una idea molto stuzzicante si fa strada nel calciomercato Napoli. Spunta infatti il nazionale messicano Hirving Lozano. Giovane e forte, lo avrebbe proposto Raiola.

11.20 – Gazzetta dello Sport ancora accusata di essere filojuventina: nei flop 5 del girone di andata in campionato il giornale milanese ha inserito Dzeko, Calhanoglu, Perisic, Simeone e Hamsik. Ma nessuna menzione per i bianconeri Dybala, Douglas Costa e Benardeschi. Colpisce poi che sia stato inserito il capitano del Napoli, che comunque dopo le difficoltà iniziali per aver giocato in un nuovo ruolo, si è ripreso bene fornendo sempre un contributo più che sufficiente esprimendosi con la dovuta continuità.

10.45 – Si parla di rinnovi in casa Napoli, cosa che rappresenterà una priorità nel calciomercato invernale 2019. Tra i casi più importanti quelli di Milik e Maksimovic.

10.15 – Joachim Andersen è entrato nel mirino del Napoli. Il difensore della Sampdoria piace a diversi club di Serie A e d’Europa.

9.40 – Continua l’assalto del Napoli per il giovane centrocampista, classe 2000, Hamed Traoré. Ecco la nuova offerta di De Laurentiis.

9.10 – Christian Kouame sarà un giocatore del Napoli a tutti gli effetti a partire dalla prossima stagione. Tra pochi giorni l’annuncio ufficiale.

08.30 – Rassegna stampa sportiva di domenica 6 gennaio 2018. Kouame sempre più vicino al Napoli, tutto fatto.

Impostazioni privacy